Assistenza Caldaie Roma e Installazione

Problemi con la caldaia? Non esce l’acqua calda? E’ arrivato il momento di sostituire la tua vecchia caldaia? Hai bisogno di assistenza caldaie Roma? Chiamami subito per un preventivo e informazioni allo 06 87135153  –  348 4754724.

Sono Roberto Di Francesco, idraulico e tecnico caldaie con competenze decennali. Svolgo la mia attività su Roma e dintorni

Mi occupo di riparazione caldaie Roma, manutenzione caldaie Roma, revisione caldaie Roma, installazione e sostituzione caldaie roma, bollino blu caldaie Roma.

Tratto marchi di alta qualità. Offro assistenza su caldaie Vaillant, Ariston, Beretta, Junkers, ecc.

Hai bisogno di un intervento urgente? Possiamo garantirti interventi tempestivi e professionali su tutta Roma e provincia. Pronto intervento assistenza caldaie roma centro, assistenza caldaie roma nord e assistenza caldaie roma sud.

Assistenza Caldaie Roma e Installazione

Se hai bisogno di assistenza caldaia chiama lo 06/87135153 o il 348/4754724. Oppure vieni a trovarmi in via Luciano Zuccoli 48, Roma.

Riparazione, revisione e manutenzione caldaie Roma

Cerchi un tecnico caldaia Roma? Chiamami subito per info o preventivo allo 06 87135153  –  348 4754724.

Da decenni mi occupo con competenza e serietà di Assistenza e Riparazione Caldaie, Sostituzione e Installazione nuove Caldaie, Bollino Blu, Consegna del libretto d’impianto, Certificazione, analisi fumiLavaggio chimico, decalcificazione caldaia, ecc

Costo riparazione caldaia: non è facile sapere prima di fare un sopralluogo  il costo effettivo per le riparazioni, dopo una diagnosi facciamo un preventivo, se il cliente accetta non dovrà pagare  l’uscita del tecnico. A volte puo’ essere una cosa banale, altre volte è necessario cambiare qualche pezzo.

Riparazione Caldaie Roma

 

Assistenza caldaie Vaillant, Beretta e principali marchi Roma e provincia

Sono specializzato per i  più importanti marchi. Manutenzione, riparazione e assistenza su caldaie Riello, Junkers, Chaffoteaux, Ferroli, Saunier Duval, Vaillant, Beretta, Ariston, ecc

Assistenza caldaie Ariston Roma, Assistenza caldaie Beretta Roma, Assistenza caldaie Vaillant Roma….

Ecco tutti i marchi che tratto:

Ariston, Beretta, Vaillant, Junkers, Savio, Biasi, Riello, Baxi, Radiant, Sime, Chaffoteaux, Ferroli, Saunier Duval, Hermann, Unical, Simat, Ocean, Sylber, Sile, Bongioanni, Cosmogas, Immergas, Sylber, Viessmann, Biklim, Roca, e tante altre marche.

Bollino blu caldaia Roma: quanto costa e quando farlo

Questa è una classica domanda che spesso gli utenti mi rivolgono. Diciamo che, a Roma, se oggi cambio la caldaia dovrò farlo subito e poi ogni 4 anni. Quando la caldaia raggiunge gli 8 anni, allora andrà fatto ogni 2 anni.

bollino blu caldaie roma

  • Costo bollino blu caldaia (Light) Eu. 70. Comprende: bollino, analisi fumi, controllo, rapporto di  efficienza energetica, verifica libretto.
  • Costo bollino blu caldaia (Medium) Eu. 90.  Comprende:bollino, analisi fumi, controllo, rapporto di efficienza energetica, verifica libretto, pulizia bruciatore gas, taratura valvola gas, controllo vaso di espansione
  • Costo bollino blu caldaia (Large) Eu. 150.  Comprende:bollino, analisi fumi, controllo, rapporto di efficienza energetica, verifica libretto, pulizia bruciatore gas, taratura valvola gas, controllo vaso di espansione + lavaggio chimico scambiatore

Per saperne di più sul bollino blu roma clicca qui.

Pulizia caldaia Roma: Decalcificazione caldaia lavaggio chimico e filtro anticalcare

Ti è mai successo di trovarti a fare la doccia e improvvisamente esce pochissima acqua calda? Brutta sensazione vero? Soprattutto quando si è tutti insaponati e magari abbiamo anche fretta! La progressiva diminuzione della quantità di acqua calda disponibile è probabilmente dovuta alla formazione di calcare nella caldaia che ostruisce il passaggio dell’acqua.

In alcuni tipi di caldaie è meglio eseguire un lavaggio chimico del circuito sanitario per disincrostare dal calcio la serpentina/scambiatore dove l’acqua si riscalda, mentre in altre è più conveniente sostituire direttamente lo scambiatore intasato con uno nuovo.

Il lavaggio chimico caldaia è comunque necessario circa ogni 5-6 anni in presenza di filtro anticalcare regolarmente curato, altrimenti ogni 2-3 anni in assenza di questo dispositivo, in questo modo si evitano corrosioni pesanti alle tubazioni, si abbassano i consumi e i terminali dei vostri rubinetti saranno più liberi.

Costo decalcificazione caldaia circa € 130,00/150,00.

In tutti i casi comunque è meglio prevenire la formazione di calcare con un dispositivo anticalcare che mantenga il circuito sempre pulito ed efficiente.

Leggi i costi per installazione filtro anticalcare e pulizia caldaia.

Vendita e Installazione caldaie Roma

Una casa riscaldata e una bella doccia calda è un confort a cui è impossibile rinunciare. Ma se la tua vecchia caldaia inizia a fare i capricci… Forse è arrivato il momento di installare una nuova caldaia? Cerchi un Installatore caldaie Roma? Sei alla ricerca di buone offerte caldaie roma?

Chiamami subito per conoscere i prezzi delle migliori caldaie o per un preventivo 06 87135153  –  348 4754724.

Posso aiutarti da subito nella scelta della migliore caldaia in base alle tue esigenze e nella successiva assistenza.

vendita e installazione caldaie roma

offerta miglior prezzo caldaia roma

Svolgo il mio lavoro con passione, professionalità e onestà verso il cliente. Ecco in cosa posso aiutarti per l’installazione di impianti a gas.

  • Verificare l’impianto idraulico e termico prima dell’installazione.
  • Scegliere la caldaia insieme a te, esaminando i prezzi delle caldaie e valutando il rapporto qualità/prezzo.
  • Installare la caldaia e collaudarne il funzionamento.
  • Montaggio di una caldaia a gas fornita dal cliente Euro 250 escluso iva e materiali necessari all’installazione, compreso smaltimento della vecchia caldaia e certificato di conformità.
  • Installazione filtro anticalcare caldaia

Come scegliere la migliore caldaia a prezzi competitivi?

Dai uno sguardo alle nostre ultime offerte e prezzi caldaie Roma: Prezzi e offerte caldaie a gas tutto compreso (fornitura + installazione)

Vuoi installare una caldaia a condensazione? Per sapere tutto sul funzionamento delle caldaie a condensazione e il costo, leggi qui:

Caldaia a condensazione: funzionalità e risparmio.

“Lunga vita alle caldaie”: consigli utili

Io faccio certamente la mia parte, ma vi consiglio alcune accortezze per ottenere buone prestazioni, bassi consumi ed evitare la rottura dalla vostra caldaia.

Ecco alcuni consigli:

  • La caldaia va tenuta ad una bassa temperatura per l’acqua calda sanitaria. Maggiore è la temperatura, più alta è la possibilità che si formi calcare e, di conseguenza, che si rivelino necessarie riparazioni. L’ideale sarebbero circa 43° in estate e 48° in inverno.
  • Un filtro anticalcare sotto la caldaia, apparentemente può sembrare un costo in più, ma alla lunga ripaga. Se consideriamo che  a Roma c’è una ricca presenza di calcio, il filtro diventa indispensabile, altrimenti ogni anno dovrete pulire serpentine e scambiatori. La foto mostra uno scambiatore pieno di calcio dopo 2 anni senza filtro.

calcare nello scambiatore caldaia

Un buon decalcificatore che noi consigliamo costa circa  70/180 euro compresa installazione, a patto di eseguire un’idonea manutenzione che potete fare tranquillamente da soli. Quindi, conti alla mano, alla lunga risparmierete e raddoppierete la vita del vostro elettrodomestico.

tubazioni_calcare_acqua

  • Avete mai fatto caso ai terminali dei rubinetti (i classici rompigetto) sempre intasati?  Spesso si trovano pezzettini di calcio. Qui sotto potete vedere il prodotto di una caldaia in assenza di filtro (o se con filtro presente ma non abbastanza controllato) o se la caldaia lavora a temperature eccessivamente alte.

rompigetto intasato

La manutenzione ordinaria annuale caldaia, e la revisione periodica,  garantisce che la stessa sia in buone condizioni di funzionamento, tutelandone la sicurezza. Al termine della revisione il tecnico compila un rapporto di controllo tecnico che attesta il buono stato del sistema. La verifica del controllo dell’efficienza energetica analizza i fumi della combustione. Questo serve per verificare che le emissioni siano inferiori ai limiti massimi consentiti dalla legge e per controllare il rendimento della combustione. Maggiore è il rendimento della caldaia per la conversione del combustibile in calore, meno gas consumerai per scaldare la stessa quantità di acqua. Dunque più alto è il valore, più assicura una buona efficienza. Questo controllo è utile per un risparmio sul consumo del gas che si traduce in un risparmio economico sulla bolletta.

  • taratura valvola del gas, operazione fondamentale per ottimizzare i consumi e l’efficienza in generale della caldaia e la pulizia del bruciatore.

dosatore decalcificatori

Libretto manutenzione caldaia: nuove disposizioni di legge

A partire dal 15 ottobre 2014 il tuo impianto termico deve avere il nuovo modello di libretto d’impianto e devi aggiornarlo ad ogni operazione di controllo e manutenzione che viene eseguitaCon il termine “impianto termico” il decreto fa riferimento ad ogni impianto di climatizzazione invernale o estiva degli ambienti che produca o meno acqua calda sanitaria. Ne fanno parte tutti i sistemi di produzione, distribuzione e utilizzazione del calore, nonché tutti gli strumenti di regolarizzazione e controllo.

Il libretto caldaia deve essere inizialmente compilato dall’installatore. Nel caso di impianti già esistenti, sarà il responsabile dell’impianto o l’eventuale terzo responsabile a compilarlo, in occasione del primo controllo periodico o intervento eseguito.

Le operazioni di controllo e manutenzione devono essere effettuate dalle imprese abilitate (ai sensi del decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 22 gennaio 2008 n. 37) e riportate nel tuo libretto d’impianto: servono a garantire nel tempo la sicurezza e la funzionalità degli apparecchi e dei dispositivi che compongono il tuo impianto termico e a conservare le prestazioni di quest’ultimo entro i limiti prescritti.

La frequenza di queste operazioni è stabilita nelle istruzioni per l’uso e la manutenzione messe a disposizione dall’impresa che ha installato l’impianto. Oltre al libretto impianto condizionatori e caldaie, gli impianti termici devono essere provvisti della Dichiarazione di conformità dell’installazione e del Rapporto di efficienza energetica (non previsto per gli impianti alimentati esclusivamente con fonti rinnovabili). Le autorità competenti possono effettuare dei  controlli per verificare l’efficienza energetica (DPR 74/2013, art. 8) e/o l’avvenuta effettuazione delle operazioni di manutenzione.

Domande frequenti

La caldaia non si accende cosa fare

La caldaia perde acqua cosa fare

Qual è la pressione giusta per la caldaia

Zone d’intervento: Pronto intervento caldaie Roma e provincia