Text or shortcode
Text or shortcode

Installazione condizionatori Roma: fornitura, montaggio e assistenza

climatizzatori sono considerati al giorno d’oggi uno degli elementi di maggior comfort all’interno delle abitazioni, ma tra i tanti modelli e tante marche che è possibile trovare online, non è sempre facile la soluzione giusta per le proprie esigenze.

Esistono, infatti, diversi modelli di condizionatori e climatizzatori, con caratteristiche molto diverse, sia da un punto di vista delle prestazioni che del risparmio energetico.

Anche i prezzi dei condizionatori variano molto. Per esempio, il costo per la fornitura e installazione di un classico condizionatore monosplit può andare da un minimo di 650 euro fino a un massimo di 1700 euro e anche oltre.

Hai deciso che devi installare condizionatori, ma non sai bene come orientarti tra tanti modelli e tante offerte, ecco come posso aiutarti.

Prima di tutto mi presento. Mi chiamo Roberto di Francesco e sono un idraulico specializzato con più di trenta anni di esperienza. Mi occupo di installazione e montaggio condizionatori Roma e assistenza condizionatori Roma.

Posso anche aiutarti a scegliere il condizionatore giusto per le tue esigenze e ti faccio risparmiare! Scopri  quello che offriamo per i  climatizzatori installazione compresa

Chiama subito Idraulico Roberto di Francesco

Preventivi telefonici, assistenza e richiesta interventi

Uscita del tecnica GRATUITA se accetti il preventivo Ricambi Originali Detrazioni fiscali Pronto intervento su Roma e zone limitrofe Tecnici idraulici abilitati ed esperti
348-4754724 06-87135153

idraulico.difrancesco@gmail.com

Installazione e montaggio condizionatori Roma

Cerchi un tecnico condizionatori Roma per montare il tuo nuovo condizionatore? Idraulico Roberto Di Francesco è una ditta abilitata e certificata F-Gas che opera nel settore dell’installazione e montaggio di condizionatori e impianti di climatizzazione da più di vent’anni.

installazione e montaggio condizionatori roma

Installazione di un climatizzatore monosplit  fornito dal cliente Euro 250 compreso materiali necessari al montaggio, iva esclusa (montaggio standard spalla/spalla)

Installazione di un climatizzatore dual split fornito dal cliente Euro 450 compreso materiali necessari al montaggio,  iva esclusa(montaggio standard spalla/spalla)

Installazione di un climatizzatore trial split fornito dal cliente Euro 650 compreso materiali necessari al montaggio,  iva esclusa (montaggio standard spalla/spalla)

Rilascio certificato di conformità e comunicazione intervento a F-GAS

Smontaggio di un vecchio climatizzatore trasporto e  smaltimento Euro 60

Ditta Di Francesco abilitata e certificata  F-GAS  Tel. 06 87135153 – 348 4754724

Trattiamo tutte le principali marche di condizionatori :  Daikin, Mitsubishi, Hisense, Midea, Toshiba, Sharp, Zephir, Olimpia Splendid, Haier,  e altri marchi, con tecnologia inverter e tutti in Classe A/ A+  A++  A+++, con Gas R 32 il piu’ ecologico.

Se hai deciso di installare un nuovo condizionatore, ti aiuto a scegliere il modello che fa per te in base alle tue esigenze e alla caratteristiche dell’ambiente che desideri climatizzare.

Ecco, cosa posso fare per te:

  • Verificare dove installare l’aria condizionata;
  • Scegliere insieme a te, la marca e il modello del condizionatore. È fondamentale esaminare i prezzi e  il rapporto qualità/prezzo secondo le proprie disponibilità;
  • Installare il condizionatore e collaudarne il funzionamento – Eseguo sempre lo spurgo dell’aria con la pompa del vuoto;
  • Verificare dove posizionare l’unità interna
  • Rilascio sempre certificato di conformita’ (altrimenti la garanzia non vale), e da settembre 2019 trasmetto il rapporto di installazione al portale F-Gas, (obbligatorio);
  • Ricarica gas per i condizionatori se il climatizzatore non funziona correttamente posso effettuare la ricarica del gas. Prezzi ricarica climatizzatore 9000 btu  circa Euro 150

Quanto costa installare un condizionatore ?

Chiama subito per informazioni e preventivi al 06.87135153 – 348.4754724.

Vendita condizionatori Roma. Prezzi e offerte condizionatori con montaggio.

Scopri le nostre offerte condizionatori Roma con montaggio.

Se hai deciso di acquistare un condizionatore, o vuoi sostituire il tuo condizionatore esistente, probabilmente ti starai chiedendo qual è il costo per il montaggio di un condizionatore?

Puoi richiedermi un preventivo gratuito oppure consulta il listino prezzi per l’installazione di un condizionatore monosplit, dualsplit o trial split.

Chiama subito per informazioni e preventivi al 06.87135153 – 348.4754724.

I prezzi possono subire delle variazioni e sono in continuo aggiornamento.

Ti aiuto anche a trovare le migliori offerte sul mercato per i condizionatori di nuova generazione con tecnologia inverter e tutti in Classe A/ A+  A++  A+++, con Gas R 32 il piu’ ecologico.

Vai alle offerte condizionatori installazione compresa.

Assistenza e riparazione condizionatori Roma

Il tuo condizionatore non funziona correttamente? Posso intervenire al tuo domicilio in tempi rapidi.

Idraulico Roberto di Francesco offre assistenza e riparazione sui principali marchi di condizionatori.

Nella maggior parte dei casi potrebbe mancare il gas refrigerante. Questo problema è frequente per gli impianti di climatizzazione che hanno più di 10 anni. Se invece il tuo condizionatore è stato montato di recente, il problema potrebbe essere causato da una perdita nell’impianto.

Qualsiasi sia la natura del guasto, i nostri tecnici sono preparati ed esperti e sapranno sicuramente individuare il guasto del condizionatore.

Nel caso in cui la riparazione del condizionatore necessiti la sostituzione di parti danneggiate, i nostri tecnici utilizzano esclusivamente pezzi di ricambio originali.

Il costo per la ricarica condizionatore potenza 9000 btu è di circa 150 euro.

Per conoscere tutti i nostri servizi assistenza e riparazione condizionatori (ricarica gas, pulizia e sostituzione filtri, ecc) clicca qui.

Installazione e assistenza climatizzatori Roma: contattami

Se hai bisogno di un preventivo installazione condizionatori Roma nord, Roma sud, Roma ovest, Roma est non esitare a contattarmi allo 06/87135153 o al 348/4754724. Oppure vieni a trovarmi in via Luciano Zuccoli 48, Roma.

Assistenza condizionatori Roma: I miei consigli per un buon uso

Non solo installazione condizionatori Roma, per me è importante anche che tu sappia come usare al meglio questi elettrodomestici per assicurare loro lunga vita e a te una più piacevole!

Risparmio

  • quando la metratura complessiva delle stanze da raffreddare è molto grande è meglio chiudere la porta degli ambienti non utilizzati.
  • sono sconsigliati troppi metri di tubazione tra il motore e lo split per evitare perdite di potenza. In generale è sempre bene richiedere il parere di un tecnico esperto in grado di trovare il migliore compromesso tra le proprie esigenze e quelle strutturali dell’ambiente da raffreddare.

Aria condizionata e bambini: 7 consigli da adottare

Di solito quando si hanno bambini piccoli evitiamo di esporli all’aria condizionata perché si pensa che possa nuocere alla loro salute. La Società Italiana Malattie Respiratorie Infantili, ha invece dichiarato che l’aria condizionata e bambini possono stare nello stesso ambiente senza alcun rischio per i nostri piccoli, anche se affetti da patologie asmatiche, o altri problemi respiratori.

Installazione condizionatori Roma

Pare che, sempre secondo i medici, l’utilizzo del condizionatore aiuti a rendere sopportabile il caldo e l’afa e a riposare bene di notte permettendo ai bimbi di stare meglio e sentirsi più tranquilli e meno agitati. Ovviamente come per gli adulti non bisogna esagerare ed è sempre importante tenere alcune precauzioni per salvaguardare al meglio la salute dei nostri figli.

Quali sono i consigli da seguire?

Evitare temperature troppo basse

La temperatura dei locali in cui si trovano i nostri bambini deve essere confortevole e non fredda, quindi non è necessario abbassare di molto la temperatura. Basta impostarla di 5- 6 gradi inferiore rispetto a quella esterna, anche perché una brusca escursione termica può essere irritante per le vie respiratorie e generare raffreddore, o peggio, bronchite.

Deumidificare

Quando la temperatura desiderata e’ stata ottenuta, sarà utile impostare sul telecomando,  la funzione di deumidificatore. In questo modo si andrà ad eliminare tutta l’umidità in eccesso presente nella stanza. Eliminata l’umidità si riesce a star bene anche ad alte temperature.

Far arieggiare la stanza

Durante la giornata, anche con il condizionatore acceso, è bene aprire le finestre per qualche minuto più volte al giorno. In questo modo ci sarà un ricambio d’aria, soprattutto nelle stanze dove dormono i bambini, e si eviterà l’accumulo di tossine e sostanze inquinanti.

Pulire i filtri

La pulizia e igienizzazione del condizionatore è necessaria e deve essere periodica. La frequenza con cui vanno puliti dipende anche dall’uso che si fa del dispositivo, ma se usiamo l’aria condizionata in presenza dei nostri bambini è importante tenere i filtri sempre puliti e disinfettati. Pulendo i filtri del condizionatore, almeno ogni 2/3 volte l’anno, oltre a mantenere un corretto funzionamento della macchina, eviterete il rischio di contaminazioni e di infezioni respiratorie o allergie per i vostri bambini, soprattutto se predisposti.

Pulizia motore esterno

la pulizia del motore esterno e’ un operazione che il 90% delle persone trascura, ma servira’ a mantenere efficiente il climatizzatore, del resto e’ semplice basta procurarsi il classico “piumino” e pulire sia la grata frontale che la grata posteriore.

Indirizzare l’aria verso l’alto

Sappiamo bene che l’aria fresca scende verso il basso e siccome è fondamentale evitare che i bambini stiano sotto il flusso diretto dell’aria condizionata, possiamo tranquillamente tenere le bocchette del condizionatore verso l’alto, per assicurarci, in  questo modo, che  l’aria non colpirà mai direttamente il piccolo ma raffrescherà comunque la stanza diffondendosi in maniera uniforme.

Impostare la ventilazione al minimo

Se vogliamo tenere anche di notte l’aria condizionata accesa nella camera dei bambini, ricordiamoci di impostare la ventola al minimo per evitare che il flusso d’aria sia troppo forte e possa infastidire il sonno e la respirazione dei piccoli. Seguendo questi semplici e pratici consigli l’aria condizionata non sarà un problema per la salute di adulti e bambini e ci aiuterà a prenderci una pausa rilassante dalla calura estiva.

Roberto Di Francesco Tel 06 87135153 – 348 4754724
Tecnico certificato F-Gas