Installazione condizionatori Roma: fornitura, montaggio e assistenza

Ci avviciniamo alla stagione calda e non vuoi più soffrire il solleone? I ventilatori e le finestre  non sono più rimedi efficaci? Allora installa dei climatizzatori in casa tua. Scopri chi sono, i miei servizi di installazione condizionatori Roma e i miei consigli per il loro utilizzo.

Condizionatori vendita e installazione Roma

Mi chiamo Roberto Di Francesco e sono un idraulico con decadi di esperienza alle spalle. Non solo mi occupo di rubinetteria e impianti idraulici, ma sono anche tra i migliori installatori climatizzatori Roma e dintorni. Se vuoi averne la prova, contattami!

condizionatore-mitsubishi

Non sai come scegliere i condizionatori adatti alla tua casa e alle tue abitudini? Io ti assisto già dalla fase della scelta, mettendo a tua disposizione la mia competenza e la mia onestà.

Da sempre pongo il rispetto per il cliente come “servizio aggiuntivo” e assicuro puntualità per il montaggio condizionatori Roma, in ogni angolo della città. Tratto climatizzatori  Daikin, Mitsubishi, Sharp, Zephir, Olimpia Splendid, Hisense, Haier, Midea e altri marchi, con tecnologia inverter e tutti in Classe A/ A+  A++  A+++.

In quanto installatore autorizzato e professionista, posso essere al tuo fianco e assisterti per questi lavori:

  • Verificare dove installare l’aria condizionata;
  • Scegliere insieme a te, la marca e il modello del condizionatore. È fondamentale esaminare i prezzi e  il rapporto qualità/prezzo.
  • Installare l’unità interna e  l’unità esterna e collaudarne il funzionamento – Eseguo sempre lo spurgo dell’aria con la pompa del vuoto – Rilascio sempre certificato di conformita’  (altrimenti la garanzia non vale) – Ricarica gas per i condizionatori se il climatizzatore non funziona correttamente posso effettuare la ricarica del gas. Prezzi ricarica climatizzatore 9000 btu  circa Euro 150  (Dopo le nuove normative il gas è aumentato notevolmente nel 2018)

Puoi richiedermi un preventivo senza nessun impegno e, anzi, puoi già avere un’idea della mia offerta condizionatori Roma: da me non avrai sorprese.

Installazione condizionatori Roma e provincia contattaci ora
Ditta Di Francesco certificata e abilitata con patentino F- GAS 
Tel. 06 87135153  –  348 4754724

Assistenza condizionatori Roma

Tutti i condizionatori hanno bisogno di una manutenzione annuale, di un controllo del gas refrigerante, della pulizia dei filtri,  di un antibatterico contro la legionella, e della pulizia del motore esterno, un accorgimento molto importante ma che le persone trascurano, con queste accortezze i vostri climatizzatori saranno sempre efficienti, e i consumi ridotti.

Installazione climatizzatori Roma: contattami

Se hai bisogno di un preventivo installazione condizionatori Roma nord, sud, ovest, est non esitare a contattarmi allo 06/87135153 o al 348/4754724. Oppure vieni a trovarmi in via Luciano Zuccoli 48, Roma.

Non solo il caldo estivo, ma  anche il freddo invernale può essere spiacevole. Non sottovalutare la tua caldaia e rivolgiti a me anche per  assistenza caldaie Roma e Idraulico Roma

I miei consigli per un buon uso

Non solo installazione condizionatori Roma, per me è importante anche che tu sappia come usare al meglio questi elettrodomestici per assicurare loro lunga vita e a te una più piacevole!

Risparmio

  • quando la metratura complessiva delle stanze da raffreddare è molto grande è meglio chiudere la porta degli ambienti non utilizzati.
  • sono sconsigliati troppi metri di tubazione tra il motore e lo split per evitare perdite di potenza. In generale è sempre bene richiedere il parere di un tecnico esperto in grado di trovare il migliore compromesso tra le proprie esigenze e quelle strutturali dell’ambiente da raffreddare.

Aria condizionata e bambini: 7 consigli da adottare

Di solito quando si hanno bambini piccoli evitiamo di esporli all’aria condizionata perché si pensa che possa nuocere alla loro salute. La Società Italiana Malattie Respiratorie Infantili, ha invece dichiarato che l’aria condizionata e bambini possono stare nello stesso ambiente senza alcun rischio per i nostri piccoli, anche se affetti da patologie asmatiche, o altri problemi respiratori.

Installazione condizionatori Roma

Pare che, sempre secondo i medici, l’utilizzo del condizionatore aiuti a rendere sopportabile il caldo e l’afa e a riposare bene di notte permettendo ai bimbi di stare meglio e sentirsi più tranquilli e meno agitati. Ovviamente come per gli adulti non bisogna esagerare ed è sempre importante tenere alcune precauzioni per salvaguardare al meglio la salute dei nostri figli.

Quali sono i consigli da seguire?

Evitare temperature troppo basse

La temperatura dei locali in cui si trovano i nostri bambini deve essere confortevole e non fredda, quindi non è necessario abbassare di molto la temperatura. Basta impostarla di 5- 6 gradi inferiore rispetto a quella esterna, anche perché una brusca escursione termica può essere irritante per le vie respiratorie e generare raffreddore, o peggio, bronchite.

Deumidificare

Quando la temperatura desiderata e’ stata ottenuta, sarà utile impostare sul telecomando,  la funzione di deumidificatore. In questo modo si andrà ad eliminare tutta l’umidità in eccesso presente nella stanza. Eliminata l’umidità si riesce a star bene anche ad alte temperature.

Far arieggiare la stanza

Durante la giornata, anche con il condizionatore acceso, è bene aprire le finestre per qualche minuto più volte al giorno. In questo modo ci sarà un ricambio d’aria, soprattutto nelle stanze dove dormono i bambini, e si eviterà l’accumulo di tossine e sostanze inquinanti.

Pulire i filtri

La pulizia e igienizzazione del condizionatore è necessaria e deve essere periodica. La frequenza con cui vanno puliti dipende anche dall’uso che si fa del dispositivo, ma se usiamo l’aria condizionata in presenza dei nostri bambini è importante tenere i filtri sempre puliti e disinfettati. Pulendo i filtri del condizionatore, almeno ogni 2/3 volte l’anno, oltre a mantenere un corretto funzionamento della macchina, eviterete il rischio di contaminazioni e di infezioni respiratorie o allergie per i vostri bambini, soprattutto se predisposti.

Pulizia motore esterno

la pulizia del motore esterno e’ un operazione che il 90% delle persone trascura, ma servira’ a mantenere efficiente il climatizzatore, del resto e’ semplice basta procurarsi il classico “piumino” e pulire sia la grata frontale che la grata posteriore.

Indirizzare l’aria verso l’alto

Sappiamo bene che l’aria fresca scende verso il basso e siccome è fondamentale evitare che i bambini stiano sotto il flusso diretto dell’aria condizionata, possiamo tranquillamente tenere le bocchette del condizionatore verso l’alto, per assicurarci, in  questo modo, che  l’aria non colpirà mai direttamente il piccolo ma raffrescherà comunque la stanza diffondendosi in maniera uniforme.

Impostare la ventilazione al minimo

Se vogliamo tenere anche di notte l’aria condizionata accesa nella camera dei bambini, ricordiamoci di impostare la ventola al minimo per evitare che il flusso d’aria sia troppo forte e possa infastidire il sonno e la respirazione dei piccoli. Seguendo questi semplici e pratici consigli l’aria condizionata non sarà un problema per la salute di adulti e bambini e ci aiuterà a prenderci una pausa rilassante dalla calura estiva.

Roberto Di Francesco Tel 06 87135153 – 348 4754724