Acquistare il condizionatore migliore per le proprie necessità puo’ sembrare un operazione semplice, ma purtroppo non e’ cosi facile.
Ovviamente se si guarda solo a dover climatizzare un ambiente il discorso diventa molto semplice, viceversa se il nostro obiettivo è quello di riuscire ad ottenere le prestazioni ottimali e quindi diminuire i consumi, è necessario l’intervento di un Idraulico installatore di condizionatori qualificato abilitato ed esperto.
E’ complicato stabilire a priori, senza un attenta analisi, se sia meglio installare climatizzatori mono split o multisplit. Possiamo dire che in caso di monolocali/ambienti unici o di case in cui si vive principalmente in una stanza, conviene sempre un climatizzatore mono split, mentre per case con molte stanze vissute tutte in egual misura il multi split è solitamente più conveniente.
Quando conviene il monosplit: ambiente unico, terrazzi con superficie ampia, balconi spaziosi, giardini, non più di tre unità singole, (sono meno rumorosi dei multisplit)
Leggi anche condizionatore monosplit o condizionatore multisplit?
Quando conviene il multisplit: molti ambienti da climatizzare, poco spazio, balconi e terrazzi piccoli, (sono più rumorosi dei monosplit)
Il consiglio è quello di rivolgersi ad un installatore di condizionatori qualificato per ottenere un preventivo certo e affidabile e poter fare un confronto tra i prezzi dei due sistemi di condizionamento.
Un suggerimento molto importante: fatevi rilasciare dall’installatore il certificato di conformità del corretto montaggio, altrimenti la garanzia dell’apparecchio non vi sarà riconosciuta in caso di difetto.
Per conoscere quale è il modello più indicato, a seconda delle vostre
necessità, è possibile contattarmi al numero 348.4754724
Per tutte le nostre offerte cliccate qui: https://www.idraulico-difrancesco.com/roma/prezzi-e-offerte-condizionatori-e-climatizzatori/