Assistenza caldaie Roma Torre Gaia

ariston cond hs premium

Stasera hai trovato i termosifoni gelati? La tua caldaia e’ in blocco? Hai bisogno di Assistenza Roma Torre Gaia? Contatta la ditta Di Francesco ti assicura interventi rapidi ed economici, riparazione, manutenzione, bollino, revisione, verifica, sostituzione di qualsiasi marca e modello di caldaia a gas.

Marchi trattati: Ariston, Beretta, Vaillant, Junkers, Savio, Biasi, Riello, Baxi, Radiant, Sime, Chaffoteaux, Ferroli, Saunier Duval, Hermann, Unical, Simat, Ocean, Sylber, Immergas, Bongioanni, Cosmogas, Immergas, Sylber, Viessmann, Biklim, Roca ed altre marche.

 

Prezzi chiari  e convenienti, facciamo un preventivo prima della riparazione, anche se di  modeste cifre, massima puntualità  sia del giorno che dell’ora in cui effettuare l’intervento.

  • Siamo in grado di intervenire su tutti i tipi di caldaia con tariffe contenute ed una esperienza   trentennale.
    Scopri nel dettaglio tutti i servizi dedicati all’ Assistenza caldaie Roma

Contattami subito per qualsiasi domanda, o informazione

seguici

SeguiciGoogle

Idraulico Di Francesco Roberto Via Luciano Zuccoli 48 Roma
                         Tel. 06/87135153      348/4754724

Consigli per ottenere buone prestazioni bassi consumi e poche rotture dalla vostra caldaia

Come prima cosa la caldaia và tenuta ad una bassa temperatura per l’acqua calda sanitaria, piu’ sara’ alta maggiore sara’ la formazione di calcare e di conseguenza riparazioni da effettuare, diciamo che intorno a 43° in estate e 48° in inverno sarebbe l’ottimale.

Un altro intervento che spesso gli utenti trascurano é il montaggio di un filtro anticalcare sotto la caldaia, apparentemente può sembrare un costo superfluo ma non lo è affatto.
Se consideriamo che  a Roma c’ é una ricca presenza di calcio diventa indispensabile se volete far durare molto la vostra caldaia, altrimenti ogni anno dovrete pulire serpentine e scambiatori, cosa invece che vi risparmierete se fate installare un buon decalcificatore, a patto di fargli una idonea manutenzione che potete fare tranquillamente da soli vista la semplicita’,  quindi conti alla mano alla lunga risparmierete e raddoppierete la vita del vostro elettrodomestico.

Avete mai fatto caso ai terminali dei rubinetti (i classici rompigetto) sempre intasati?  Spesso si trovano pezzettini di calcio, ecco questo e’ il prodotto di una caldaia in assenza di filtro, e se con filtro presente non abbastanza controllato (ovvero non e’ stato sostituito il sale o il liquido o le sfere), oppure fate lavorare la vostra caldaia a tempereture molto alte in acqua calda.

La manutenzione ordinaria garantisce che la caldaia sia in buone condizioni di funzionamento tutelando la sicurezza. Al termine della revisione il tecnico compila un rapporto di controllo tecnico che attesta il buono stato del sistema.

La verifica del controllo dell’efficienza energetica analizza i fumi della combustione. Questo serve per verificare che le emissioni siano inferiori ai limiti massimi consentiti dalla legge e anche per controllare il rendimento della combustione. Questo valore deve essere il più alto possibile, perché indica l’efficienza della conversione del combustibile in calore: maggiore è il rendimento della caldaia meno gas consumerai per scaldare la stessa quantità di acqua.
Questo controllo quindi è utile anche per un risparmio sul consumo del gas che si traduce in un risparmio economico sulla bolletta.

Altri interventi importanti sono la taratura della valvola gas , operazione fondamentale per ottimizzare i consumi e l’efficienza in generale della caldaia, e la pulizia del bruciatore.