Text or shortcode
Text or shortcode
Blog Idraulica

PULIZIA CALDAIA

revisione caldaia roma idraulico di francesco

Perché è importante farla?

Hai una caldaia in casa? Non sottovalutare l’idea di fare una corretta e regolare pulizia!

Spesso, tendiamo di dare poco peso ad alcune cose e prestare più attenzione ad altre. Forse però sono proprio le cose che affrontiamo con superficialità che meriterebbero invece la nostra attenzione.

Sto parlando della tua caldaia, uno strumento che a casa è indispensabile e che ti permette di cucinare, lavarti e riscaldarti.

La caldaia deve essere revisionata e monitorata con molta cura, non devi mai dimenticare che al suo interno scorre del materiale altamente infiammabile, trascurare un suo malfunzionamento o dimenticarsi di pulirla periodicamente potrebbe diventare dannoso per la tua sicurezza, quella della tua famiglia e di tutte le persone che abitano vicino al tuo appartamento.

A quali rischi andrai incontro se non farai una pulizia periodica della caldaia?

Possiamo subito dire che lo Stato Italiano sanziona tutte quelle persone che non fanno la revisione e la pulizia della caldaia nei tempi previsti della legge. Questo potrebbe essere un buon motivo per prenderti cura della tua caldaia, ma al di là di tutto, non devono essere le multe da pagare a convincerti dell’idea di rispettare i tempi di revisione ma la tua sicurezza e la tua tutela.

La pulizia serve a limitare eventuali danni e rendere più efficiente il tuo impianto, c’è da dire inoltre che se viene pulita la caldaia rende di più e ti permette di consumare meno materia prima, quindi avrai dei vantaggi anche al portafoglio visti anche gli aumenti di questi ultimi periodi.

Come si esegue la pulizia della caldaia?

L’operatore userà una spazzola metallica per rimuovere tutte le ostruzioni dovute alla combustione del metano e che possono compromettere il regolare funzionamento della caldaia. Un’operazione del genere richiede molta cura e delle competenze certificate dalla legge, ecco perché è bene fare molta attenzione nel delegare il tutto a un personale specializzato e diffidare ovviamente del “cugino dell’amico” e soprattutto non avventurarsi da soli in operazioni altamente rischiose, inoltre andrà tarata la valvola del gas.

Pulizia caldaia, a chi rivolgersi?

Per effettuare la pulizia della caldaia non aspettare, agisci subito!

Rivolgiti alla ditta Di Francesco, un operatore altamente specializzato saprà consigliarti al meglio per evitare sanzioni e vivere in totale sicurezza all’interno della tua abitazione.

Per metterti in contatto con Roberto Di Francesco chiama lo 06 87135153 oppure 348 4754724

You might be interested in …

error: Content is protected !!