Pronto intervento caldaie Roma: professionalità e serietà

Pronto intervento caldaie Roma

Per l’efficienza e la sicurezza del tuo impianto

Non esce acqua calda dai tuoi rubinetti? Hai disperatamente bisogno di un pronto intervento caldaie Roma? Forse il tuo impianto ha necessità di una manutenzione. Rivolgiti ad un professionista del settore, chiama Roberto Di Francesco, tecnico abilitato, meticoloso e puntuale, con decenni di esperienza in grado di riparare velocemente il guasto a costi equi.

Pronto intervento caldaie Roma

Non ti riservo sorprese, e dopo un sopralluogo e una diagnosi ti farà un preventivo anche se di piccole cifre, e se accetti non dovrai pagare la ricerca guasto.

Pronto intervento caldaie sicuro e veloce, dal lunedi alla domenica 8.00/18.00

Affidandoti a noi potrai contare sulla velocità e sulla certezza di riuscire a risolvere il problema. Individuare le cause di un guasto di questo tipo non è certo semplice. Una caldaia in blocco può dipendere da svariati tipi di problemi che possono interessare diverse parti dell’apparecchio: dalla pressione dell’acqua, alla valvola del gas danneggiata, dalla pompa bloccata, al mancato tiraggio dei gas di scarico, alla calcificazione dello scambiatore. Riparare la caldaia non è un’operazione banale. Il suo funzionamento è molto complesso e occorre essere ben preparati per sapere esattamente dove mettere le mani e intervenire.

Riparazione e manutenzione caldaie


Per questo motivo è meglio non improvvisarsi e rivolgersi a tecnici abilitati e specializzati. Il tecnico esperto sarà in grado di individuare la causa del guasto ed intervenire sul problema. Poniamo il caso in cui il malfunzionamento riguardi la pressione dell’acqua, l’intervento sarà molto veloce, in quanto occorrerà semplicemente ristabilire il giusto valore e la caldaia riprenderà a funzionare normalmente. Se ad essere danneggiata è invece la valvola del gas, spetterà al tecnico la decisione se pulirla semplicemente o procedere alla sostituzione del pezzo. Stesso discorso vale anche per lo scarico dei fumi, che deve essere pulito con gli opportuni strumenti affinché si liberi dall’eventuale ostruzione che potrebbe aver mandato in blocco la caldaia e affinché tale incidente non si ripeta a breve. Abbiamo visto, con questi pochi esempi, soltanto alcune delle possibili cause che provocano un malfunzionamento o addirittura un blocco totale della caldaia. Come avrai intuito, quello delle caldaie è un settore molto complesso e far intervenire un esperto non è solo una questione di praticità, ma anche di sicurezza.

Sostituzione e installazione caldaie

Quando occorre la caldaia va sostituita. I nuovi modelli di caldaia a condensazione a risparmio energetico ti faranno risparmiare sulla bolletta del gas, inoltre, con le detrazioni fiscali, parte del costo del nuovo impianto viene rimborsato. Se stai pensando di sostituire la tua caldaia e abiti nella provincia o nel comune di Roma, contatta Roberto Di Francesco, l’azienda giusta per te, saprà consigliarti su come risparmiare.

contattaci, siamo a tua disposizione.

Roberto Di Francesco Tel. 06 87135153 – 348 4754724