Text or shortcode
Text or shortcode
Blog Idraulica

4 motivi per Sostituire l’impianto idraulico di casa

Sostituzione dell’impianto idraulico di casa

4 motivi per sostituire l’impianto idraulico di casa

L’impianto idrico di casa tua è una delle cose più importanti. Arriverai ad una situazione estrema e dovrai sostituirlo. Dipende dall’età della tua casa, e allo stato di manutenzione , Anche se probabilmente hai concentrato i tuoi sforzi sulla cucina o sul bagno, non trascurare i tubi!

1 Pensa ad alcuni aggiornamenti

Come abbiamo indicato sopra, i tubi di casa tua diventeranno vecchi e dovranno essere riparati o sostituiti. Se l’inquilino del piano sottostante lamenta una perdita al soffitto forse è giunto il momento. Anche se i tubi sono fatti per durare, devi pensare a problemi idraulici che sono fuori dal tuo controllo, come le invasioni delle radici degli alberi o le interruzioni dell’acqua nella tua comunità. I tubi non possono durare più di 40 anni. I tubi in rame e quelli zincati sono progettati per durare più a lungo, ma anche loro possono guastarsi. La scarsa qualità dell’acqua li consumerà nel corso degli anni. Anche i vecchi impianti possono logorarsi, il che può fare ancora più danni alla tua casa di quanto potresti pensare.

2.Sostituire i tubi oramai logori

Paradossalmente Potresti pensare che l’uso di detergenti chimici per le condotte di scarico possa prevenire i problemi, magari è anche vero al momento ma a lungo termine non faranno che peggiorare le cose. I tubi di piombo hanno lasciato il posto al PVC , sono  tubi in materiale particolare e anche in multistrato, molto durevoli e con una notevole resistenza.

3. Affronta i problemi legati all’acqua

Abiti in una zona dove il calcare e’ eccessivo e distrugge gli impianti? Oltre ai rumori fastidiosi causati dai colpi d’ariete e da altri problemi, i tuoi tubi potrebbero essere la causa di numerosi fastidi e non te ne accorgeresti nemmeno. La causa può essere la pressione dell’acqua, ma anche tubazioni ostruite dal calcio,  o una cattiva manutenzione della caldaia.

4. Impianti a centralina con chiusura individuale

Il tipo di impianto più performante oggi è quello a centralina con tubazioni in multistrato, ogni sanitario/rubinetto  ha la chiusura individuale per acqua fredda e acqua calda, probabilmente rispetto ad un impianto classico in pvc con ppr ti costerà qualcosina in più ma ne vale  veramente la pena, per saperne di più contatta l’Idraulico Di Francesco

Per informazione e preventivi contatta Roberto Di Francesco allo 06 87135153 – 348 4754724