vaillant a condensazione ecotec intro 18/24

Caldaia a Condensazione Vaillant ECOTEC INTRO VMW 28 kW Metano Completa Di Kit Scarico

Caratteristiche Tecniche

Classe efficienza riscaldamento: A

Profilo di carico: XL

Potenza termica nominale (75/55°C): 6,9/23,9 kW

Potenza termica nominale (60/40°C): 7,5/25,1 kW

Potenza termica nominale (50/30°C): 7,7/25,9 kW

Portata termica nominale in sanitario: 6,9/28,0 kW

Portata termica nominale in riscaldamento: 7,2/24,5 kW

Rendimento nominale (80/60°C): 97,6%

Rendimento al 30%: 108,2%

Consumo a potenza nominale Metano: 2,59 m3/h

Classe NOx: 6

Portata nominale in riscaldamento (ΔT=20K): 1029 l/h

Temperatura di regolazione andata 3): 30/75 °C

Contenuto d’acqua nel generatore: 2,7 l

Capacità vaso di espansione: 8 l

Alimentazione elettrica V/Hz: 230 V / 50Hz

Potenza elettrica totale: 90 W

Grado di protezione: IPX5

Dimensioni AxLxP: 626x270x400  mm

Alimentazione: Metano

Caratteristiche Generali

Caldaie Vaillant a condensazione

La tecnologia a condensazione Vaillant è sempre più eco compatibile

Con il piano strategico 20/20/20, l’Europa ha l’obiettivo di produrre il 20% in meno di CO2, utilizzare il 20% in più di energia rinnovabile e consumare il 20% in meno di energia primaria. Tutto questo entro il 2020. Per conseguire questi obiettivi l’Ue ha emanato la Direttiva ErP per specificare i requisiti minimi delle apparecchiature che utilizzano energia, tra cui l’efficienza energetica. Entrata in vigore nel settembre del 2016 prevede che ogni nuova caldaia sia venduta con la propria etichettatura per definirne le prestazioni in condizioni reali, misurando l’efficienza nell’arco di un anno.

Un nuovo traguardo per ridurre le emissioni di CO2 sarà raggiunto nel settembre 2018 quando tutte le nuove apparecchiature dovranno passare dalla classe NOX 5 alla classe NOX 6, meno inquinanti (56 mg/kWh). Vaillant coerente con il proprio impegno per la salvaguardia dell’ambiente ha già soddisfatto questi requisiti, e sta lavorando sui nuovi per contribuire a diffondere modelli di vita e di consumo ecocompatibili.

ecoTEC intro

Ultima nata in casa Vaillant, grazie alle sue dimensioni, alla semplicità di installazione e alla compattezza del nuovo modulo idraulico interno, ecoTEC intro si candida ad essere un nuovo riferimento nel segmento di mercato entry level.

Le nuove caldaie a condensazione ecoTEC intro VMW (per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria) sono disponibili nelle potenze da 24 e 28 kW aumentando il ventaglio di scelta di prodotto all’interno della consolidata gamma delle caldaie a condensazione di Vaillant.

Questo prodotto dà infatti la possibilità di avvicinarsi al mondo delle caldaie a condensazione offerto da Vaillant anche per i nuovi utenti, senza andare incontro a costi eccessivi per la sostituzione della vecchia caldaia.

ecoTEC intro mantiene il focus sul risparmio energetico montando una pompa modulante ad alta efficienza che minimizza i consumi elettrici annuali, con conseguente impatto positivo in bolletta.

Anche per quanto riguarda il risparmio di gas Vaillant propone la nuova tecnologia di combustione, denominata fan push, dove è il ventilatore che grazie ai diversi livelli di pressione esercitata sulla valvola gas garantisce il giusto rapporto tra aria comburente e gas.

Il case di ecoTEC intro è semplice ed essenziale, le dimensioni risultano essere estremamente ridotte che non vanno però ad inficiare o ridurre la qualità ed efficienza del prodotto, garantito da Vaillant.

Il pannello frontale introduce un’innovativa interfaccia touch screen di estrema semplicità con 6 tasti, display a sfondo nero e 2 digit in bianco con accensione ad intermittenza.

Nella parte inferiore della caldaia è stato aggiunto un connettore e-bus aggiuntivo che permette la connessione a centraline di termoregolazione e termostati Vaillant.

Queste caldaie murali sono molto semplici da installare grazie a dimensioni (62,6cm altezza, 40cm di larghezza e 27cm di profondità) e peso ridotto (circa 26 kg): tali caratteristiche la rendono ideale ogni qual volta sia necessaria una sostituzione.

Tutti i componenti che sono presenti all’interno del prodotto rispettano le normative ErP di efficienza energetica, linea guida sposata anche da Vaillant, come brand sensibile alle tematiche ambientali.

Questo è tutto quello che la nuova ecoTEC intro può offrire, oltre ad un prezzo competitivo che non va ad incidere sulle performance.

Quadro Comandi Touc

1. Display Touch Screen

2. Puksante on/off

3. Pulsante return

4. Pulsante modo operativo e accesso ai menu

5. Pulsante conferma

6. Pulsanti per settaggio parametri