Lo spurgo lavandino

Lo spurgo lavandino l’ intervento idraulico più richiesto : Dopo piu’ di 30 anni di attività posso senza dubbio affermare che la riparazione idraulica più gettonata è la richiesta per stappare il lavello cucina, vediamo insieme il perchè.

Il principio è semplice la tubazione di scarico deve avere una pendenza adeguata i famosi vasi comunicanti chi non li ha studiati?

Perche’ è necessario lo spurgo lavandino:

Ci sono anche altri motivi per cui il lavello si ostruisce, ad esempio quando si usa troppo detersivo per le stoviglie questo crea all’interno una poltiglia che con il tempo diventa sempre più dura e se consideriamo che lo usiamo tutti i giorni a lungo andare ostruirà lo scarico.

Ma anche i grassi, olii, fondi di caffe’ . Hai mai provato a lasciare un qualsiasi tipo di pasta cotta in acqua per qualche ora? Succede che raddoppia la sua dimensione e la sua superficie. Farli andare dentro i tubi è rischioso perché può finire per intasarli questi prodotti li troviamo sempre all’interno delle tubazioni della cucina.

Altro elemento da considerare è l’impianto originale mal eseguito, mi spiego meglio. Se all’origine il tratto di tubazione è troppo lungo e con troppe curve nel giro di pochi mesi andra’ ad ostruirsi con il residuo del nostro cibo, con gli scarti della lettiera del gatto, questi tubi sono ricchi di batteri e di germi che in ambienti così umidi possono proliferare liberamente e trasformarsi in un luogo davvero malsano, quindi se vedete lo scarico che comincia a dare problemi non pensateci due volte e cercate di stapparlo con il classico sturalavandino e acqua molto bollente, se non riuscite contattateci al 348 4754724

Disotturazione scarichi:

All’interno dei tubi possono anche depositarsi residui di  calcare, o altri rifiuti solidi. In altri casi si verificano invece delle ostruzioni fognarie.

Potrebbe essere colpa del sifone ostruito, in questo caso la situazione è semplice, basta svitare il bicchiere, si toglie il residuo che non permette lo scarico, si rimonta e il lavandino torna a defluire.

Idraulico Roma Roberto Di Francesco Tel. 06 87135153